mercoledì 14 settembre 2011

Nuovo banner

Mi scuso con Niki,che doveva occuparsi dei banner,ma non potevo non fare un banner adatto al logo.Ho fatto questo banner per me:

Logo blog

Finalmente mi sono decisa a fare il logo del blog!Non ci ho messo molto tempo!Eccolo qua:
                                                                      CLICCA PER INGRANDIRE

Cosa ne pensate?Secondo me è molto bello.Tra un pò lo dovrò modificare,aggiungendo anche le doll di Nata e Niki che sono le proprietarie insieme a me del blog.
P.s:Ditemi cosa ne pensate anche sulla mia bacheca di Facebook,sono MissMarym Caramellina Stardoll

lunedì 12 settembre 2011

La storia del gatto


Nei secoli della storia dell'uomo sicuramente il gatto è l'animale che più di tutti, ha mutato più volte il suo rapporto ed il suo ruolo nella società.
Dalla consacrazione come dio alla persecuzione del cristianesimo, ha attraverso i secoli tra pregiudizi ed ignoranza, adattandosi a diverse e difficili condizioni ambientali, si è diversificato nel corpo e nel mantello, tuttavia è rimasto sempre un gatto: forte, agile ed intelligente capace di sedurre gli uomini come pochi animali.


Ancora non si sa con precisione quando o come il gatto apparve sulla Terra. 
Si ritiene che il suo più antico antenato, forse in comune con il cane.
Si chiama miacis e viveva nel Miocene, inizio del Terziario, circa 50 di milioni di anni fa.




Da esso, 30 - 40 di milioni di anni fa, evolse due antichi mammiferi: l'hoplophoneus ed il dinictis la cui differenza principale era la mascella ed i denti. 
Nel primo, lungo anche più di un metro, i denti diventarono lunghi come pugnali con adeguamento della mascella per aprirsi enormemente. 


Il dinictis, di dimensioni leggermente più piccole, sviluppò una bocca molto muscolosa con dentatura tipica dei carnivori.
Questo antico mammifero è considerato un antenato diretto dei felini e probabilmente da esso discende direttamente il puma.
Il dinictis  aveva un caratteristica tipicamente felina: la terza palpebra (nictitante).
Ambedue assomigliavano a grossi gatti: corte zampe, cranio da carnivoro ma con cavità cranica molto piccola e camminavano sulle dita (digitigradi).


Cambio di programma!

Ciao ragazze!Nel blog ci sarà un cambio di programma,inprovviso.Io sono la proprietaria,lo sapete,e sento di dover fare qualcos'altro.Quindi vi stupirò con tante altre rubriche.Spero che capirete!Ciaooo 

venerdì 9 settembre 2011


E' iniziato il concorso per i blog italiani  ''OSBA''.
Per votare
CLICCATE QUI
Ricordate che potete mettere il nostro blog soltanto in 3 categorie: se lo mettete in più categorie,il voto è valido!
Ricordate di ricordarvi il regolamento riproposto sul blog:
• Per votare è richiesto il vostro nome e un'email valida. Faremo dei controlli e se l'email risulterà inventata il voto sarà nullo.
• Accettiamo un solo voto a persona/email
• I blog possono essere candidati in massimo tre categorie.
• Dovete nominare un blog per ogni categoria. Se conoscete pochi blog andate a conoscere i loro affiliati o cercate in internet.
• Risposte come "non so" o "nessuno" non sono accettate.
• Creare email finte per autovotarsi non è illegale ma di certo non vi farà onore: vincerete sapendo che l'unica persona a cui piacete siete voi stessi.




Quindi,vi invito a essere leali.Noi non partecipiamo,ma,come ho già detto,vi invito a essere leali.Bacì :-*